Un viaggio
immaginario

Gabrielle Chanel ha sempre avuto una passione per i paraventi cinesi in lacca. Le facevano sognare paesaggi lontani e ancora oggi adornano le pareti del suo appartamento al 31 di rue Cambon a Parigi. Quello del suo ufficio raffigura la città di Hangzhou, in Cina, e il suo leggendario lago.

È qui che è stata svelata la collezione Métiers d'art 2024/25, realizzando il viaggio che Gabrielle Chanel non era mai riuscita a compiere. Invito a un viaggio immaginario, la collezione svela silhouette preziose e romantiche, avvolte nel mistero.

DA PARIGI
A HANGZHOU

Per la sfilata della collezione Métiers d’art 2024/25 presentata lo scorso dicembre a Hangzhou, in Cina, il regista Wim Wenders ha immaginato un viaggio moderno e poetico attraverso i paraventi di Coromandel, cari a Gabrielle Chanel, in un film con le ambasciatrici della Maison Tilda Swinton, Xin Zhilei e Leah Dou.

Scoprire più creazioni nelle boutique CHANEL

Le nostre creazioni sono selezionate con cura da ciascuna delle nostre boutique. Per saperne di più, la invitiamo a cercare la boutique più vicina.