Alta Gioielleria

Collezione TWEED DE CHANEL

Scoprire

COLLEZIONE
TWEED DE CHANEL

Pensare l’impossibile, renderlo realtà. È questa la sfida che intraprende lo Studio Creativo CHANEL Gioielleria con ogni nuova collezione. Come rielaborare il tweed della Maison, leggero, profondo, eterogeneo, per tradurlo in una collezione di gioielli, riuscendo nell’impresa di renderlo morbido e sensuale come il tessuto al quale si ispira.

Scoprire di più

LE COLLEZIONI ICONICHE CHANEL

Nel 1932, Gabrielle Chanel presenta la sua prima e unica collezione di gioielli, la collezione Bijoux de Diamants, che rivoluziona completamente i codici della gioielleria tradizionale. La celebre cometa, le pietre che assecondano le forme del gioiello, il termine “collezione” preso a prestito dalla moda, l’uso dei busti in cera per presentare le creazioni in modo naturale: questa visione della gioielleria e questa creatività unica sono presenti ancora oggi con altrettanta audacia.

SCOPRIRE
LE COLLEZIONI ICONICHE CHANEL - Pezzo della Collezione Lion

Il savoir-faire dell’Alta Gioielleria CHANEL

Tecniche e savoir-faire tradizionali francesi trovano nell’Alta Gioielleria CHANEL la loro massima espressione. Ogni creazione è eseguita interamente a mano, dallo schizzo iniziale dello Studio Creativo fino alla realizzazione ad opera degli artigiani dell’atelier.

Scoprire