Haute Horlogerie CHANELOrologi Métiers d’Art

Un’evocazione dell’universo intimo di Gabrielle Chanel, tra Haute Horlogerie e savoir-faire artistico. Il tempo si indossa al polso, ma anche intorno al collo e persino al dito.

Gli strumenti di Mademoiselle

La maestria degli atelier di rue Cambon ispira costantemente la visione estetica dello Studio Creativo CHANEL Orologeria. La collezione Couture O’Clock rende omaggio a questo patrimonio portando nell’orologeria gli strumenti dell’Alta Moda: spilli, ditali e bottoni si trasformano in creazioni d’eccezione. Tesori del savoir-faire dell’orologeria e della gioielleria, questi segnatempo in oro ornati da pietre preziose si indossano come gioielli.

Novità
Novità
Novità
Novità
Novità

MADEMOISELLE PRIVÉ
PIQUE-AIGUILLES

Lo Studio Creativo CHANEL Orologeria trasforma l’ordinario in straordinario con la collezione MADEMOISELLE PRIVÉ PIQUE-AIGUILLES. Ispirata al puntaspilli, strumento di sartoria utilizzato negli atelier, ogni creazione è dotata di una cassa oversize sormontata da un vetro sagomato. Realizzati in oro, diamanti, madreperla e onice, i simboli Haute Couture della Maison vestono i quadranti di questi segnatempo d’eccezione, nati da un intenso gesto creativo e sublimati dai savoir-faire dei Métiers d’Art. Un bracciale a manchette, una collana lunga e un anello sono impreziositi da un nuovo motivo che riproduce degli spilli inseriti nel puntaspilli.

Novità
Novità
Novità

Orologio con carillon da tavolo Atelier Couture

Ispirandosi agli atelier in fermento di rue Cambon, lo Studio Creativo CHANEL Orologeria crea una coreografia di manichini sartoriali al ritmo della canzone “My Woman”, interpretata da Al Bowlly, che Mademoiselle amava canticchiare. Il lampadario a gocce, la base ispirata al divano trapuntato e le decorazioni in oro evocano l’appartamento di Gabrielle Chanel. Una chiave montata a collana lunga su una catena in oro impreziosita da diamanti consente di caricare il meccanismo di questo esemplare unico, dove l’ora si legge su un metro da couturière.

Novità

Carillon e orologio al tempo stesso, questa creazione d’eccezione rivela l'abilità e le competenze tecniche di numerosi artigiani. Dalle gocce impreziosite di diamanti del lampadario in miniatura al meccanismo musicale minuziosamente costruito e accordato, questo esemplare unico vanta un’estrema raffinatezza tecnica ed estetica.

Media 1

Le temps du lion

Simbolo di potenza e di maestosità, il leone svela le sue molteplici sfaccettature attraverso le creazioni della collezione. Lucidatura, incastonatura e intaglio, savoir-faire d’eccezione degli artigiani della Maison, sono al servizio di questi capolavori di Alta Orologeria, immaginati come autentici gioielli. Orologi, bracciali a manchette e collane lunghe color nero e oro, impreziositi da diamanti e onice, rendono omaggio al segno zodiacale di Gabrielle Chanel.

Novità
Novità

Mademoiselle Privé Bouton

L’orologio si ispira alla manica dell’iconica giacca nera di CHANEL, profilata e impreziosita da un bottone sul polsino. Per valorizzare questo segnatempo gioiello, il tweed e la pelle motivo matelassé sono scelte obbligate. E come sosteneva Gabrielle Chanel: “Mai un bottone senza un’asola”, in questo caso, il bottone svolge la funzione di apertura e chiusura.

Media 1

Scoprire anche

5TH AVENUE BOUTIQUE

Il flagship store CHANEL Orologeria e Gioielleria

Il flagship store CHANEL Orologeria e Gioielleria - 18 Place Vendôme