COLLEZIONE
TWEED DE CHANEL

Pensare l’impossibile, renderlo realtà. È questa la sfida che intraprende lo Studio Creativo CHANEL Gioielleria con ogni nuova collezione. Come rielaborare il tweed della Maison, leggero, profondo, eterogeneo, per tradurlo in una collezione di gioielli, riuscendo nell’impresa di renderlo morbido e sensuale come il tessuto al quale si ispira.

COLLANA TWEED ROYAL

Questa collana, realizzata con 2400 ore di lavoro, è una vera e propria prodezza tecnica. Straordinariamente flessibile, la trama del tweed di pietre preziose si intreccia con l’oro giallo in una rara profusione di rubini e diamanti: al centro del gioiello una testa di leone, simbolo dell’Alta Gioielleria CHANEL. Amovibile, può essere indossata come spilla, al pari del diamante centrale taglio poire, che può essere inserito in un anello.

Poesia

Immaginare un tweed in rilievo che impreziosisca il gioiello integralmente. Giocare con le irregolarità e lo scintillio di diamanti, zaffiri, rubini... Lasciar dominare l’emozione. Intrecciato ai simboli della Maison, il tweed assume un carattere narrativo e tesse 5 racconti: quello del fiocco, della camelia, della cometa, del sole e del leone.

IL SAVOIR-FAIRE

Patrice Leguéreau, Direttore dello Studio Creativo CHANEL Gioielleria, reinterpreta il tweed come mai prima d’ora: un tweed di pietre preziose che abbraccia il corpo come la morbidezza di un tessuto.

ORECCHINI TWEED LION

Un paio di orecchini asimmetrici che intrecciano due storie: da un lato, un tweed morbido e armonioso evidenziato da un vibrante rubino rosso taglio marquise. Dall’altro, il leone, incastonato con maestosità da uno splendente rubino rosso taglio marquise.

ANELLO TWEED PÉTALE

Un anello Toi et Moi che accosta una camelia e uno zaffiro rosa intenso costellato di diamanti bianchi.

COLLANA TWEED CAMÉLIA

Un’eccezionale cascata di zaffiri rosa in sfumature digradanti conferisce intensità a questa collana a cravatta. Appuntata nel motivo tweed, una camelia centrale amovibile in oro bianco spicca fra gli altri dettagli della creazione.

Una sfida tecnica

Creare un tweed di pietre preziose mai realizzato da CHANEL, reinterpretarne i fili intrecciati e realizzare un rovescio bello quanto il dritto.

COLLANA TWEED MADEMOISELLE

Una collana evocazione dell’allure di Mademoiselle, che illuminava i suoi outfit con fili di perle. In questa creazione, le perle lasciano spazio a una cascata di 5 file di diamanti, tra cui un’eccezionale fila centrale composta da 22 diamanti taglio ovale. Lateralmente, un fiocco di tweed ricorda un altro elemento emblematico dello stile CHANEL.

Desiderio

Lasciare che la semplicità di un’emozione prevalga sulla complessità tecnica, che sia il gioiello a raccontare una nuova storia di Alta Gioielleria.

ANELLO TWEED MADEMOISELLE

Imponente e leggero al tempo stesso, questo anello gioca con i contrasti accostando un pizzo di diamanti taglio ovale, marquise e brillante a un prezioso fiocco asimmetrico.

BRACCIALE TWEED PASTEL

Un bracciale morbido come un fiocco, delicatamente intrecciato di pietre, al pari di un tweed. Il motivo a frange, realizzato soprattutto grazie ai diamanti taglio marquise e ovale, esalta il diamante centrale. Una trama che dona movimento alle perle coltivate.

BRACCIALE TWEED BYZANCE

Un bracciale estremamente grafico, realizzato con un tweed di berilli e diamanti. Berilli sfaccettati per conferire intensità e luminosi diamanti serti clos tessono un legame con l’oro giallo intorno alla chiusura a forma di sole.

Audacia

Raccogliere la sfida di un gioiello d’inedita morbidezza affidandosi al savoir-faire della smaltatura.

SPILLA TWEED BYZANCE

Di una ricchezza grafica assoluta, questa spilla raffigura il sole. L’astro in oro giallo si posa su un tweed di berilli e diamanti: i diamanti serti clos per conferire luce, i berilli sfaccettati per donare intensità.

ANELLO TWEED ASTRAL

Un anello spettacolare, imponente, i cui zaffiri di un blu intenso o profondo celano un motivo stellato.