Quartz movement with date indicator

J12-G10

VIDEO 1 - SCREWING AND UNSCREWING THE CROWN

1 of 4

1 of 4

1 of 4

similar videos

  1. SCREWING AND UNSCREWING THE CROWN

  2. Adjusting the time

  3. ADJUSTING THE DATE (UNSCREWED CROWN)

  4. FITTING THE WATCH TO THE WRIST

MANUTENZIONE DELL'OROLOGIO

DURATA DELLA PILA

Da 2 a 4 anni, a seconda dei modelli

MOVIMENTO

Quarzo

FREQUENZA DI MANUTENZIONE

Controllo dell’impermeabilità ogni 2 anni (tutti gli anni in caso di contatto frequente con l’acqua)

Revisione ogni 4-5 anni

Le caratteristiche dell'orologio in termini di impermeabilità sono incise sul fondello dell'orologio accanto al logo del pesce. Tuttavia, per non danneggiare il bracciale, evitare di immergere completamente l'orologio in acqua. 

La cifra riportata sul fondello indica la profondità massima a cui il movimento può essere immerso rimanendo protetto da polvere, umidità e rischi di deterioramento. Un orologio è impermeabile grazie alla sua guarnizione. Per mantenere l’impermeabilità, è necessario far sostituire la guarnizione di tenuta ogni due anni dalla data del primo utilizzo. Si raccomanda inoltre di procedere ad una verifica annuale dell’impermeabilità della cassa dell’orologio in caso di esposizione prolungata all’acqua di mare o di piscina. La corona non deve mai essere manipolata sott’acqua, poiché l’acqua potrebbe penetrare nella cassa. È inoltre preferibile non indossare l'orologio durante la doccia o il bagno, nelle saune o nei bagni turchi, poiché il calore, il sapone e il vapore possono alterare prematuramente le guarnizioni e non garantire l'impermeabilità.

La formazione di condensa all'interno dell'orologio è segno d’infiltrazione d'acqua: in tal caso, far verificare l'orologio immediatamente.

Go back to L'impermeabilità