
175 CHF
Un profumo effervescente che si apre sulle note fresche del limone e del mandarino, per poi svelare una rosa di Damasco impertinente e pungente. Gli accenti luminosi e speziati della bacca rosa e quelli boschivi del patchouli creano un twist inatteso.
Sin dall’apertura della sua prima boutique in rue Cambon nel 1910 e fino ai suoi ultimi giorni al Ritz, nel 1971, Parigi è stata l’epicentro dell’universo e delle creazioni di Gabrielle Chanel. Piena di vita e fonte di eterna ispirazione, la città le offriva l’opportunità di inventarsi e reinventarsi continuamente. Omaggio allo spirito pungente e allo stile inimitabile di questa leggendaria capitale della cultura e delle arti, PARIS-PARIS è un profumo di paradossi: ricco e fresco, sofisticato e rilassato.
1960 – Ritratto di Gabrielle Chanel nel Jardin des Tuileries. Foto: Willy Rizzo per la rivista Marie Claire. ©Tutti i diritti riservati
“Con PARIS-PARIS, ho immaginato una composizione floreale vivace ispirata allo spirito dinamico e all’eleganza spensierata degli abitanti di Parigi.”