Primavera-Estate 2023

Sfilata
Prêt-à-porter

Vedere il film

Nei cortometraggi cinematografici del film “Last Year in Marienbad” (1961) di Alain Resnais, la collezione CHANEL Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2023 evoca l'essenza stessa dell' “allure”. Esplorando la libertà di movimento e di espressione di una donna, Virginie Viard immagina un collage glamour, in un intreccio di modernità e leggerezza. I simboli della femminilità, dalle perle alle paillettes, dai fiocchi alle piume, adornano chiffon di seta, motivi a pois e tweed pied de poule. La sensualità si rivela nelle proporzioni mutevoli della morbidezza, della struttura e delle decorazioni preziose. Il mistero pervade nelle rievocazioni intangibili di Gabrielle Chanel, eseguiti con una mano intrinsecamente moderna.

Estratto di “Last year in Marienbad”, regia di Alain Resnais, (1961), autore del soggetto e sceneggiatore Alain Robbe-Grillet, concesso in licenza da RTI S.p.A.

Ambasciatrici e amici della Maison alla sfilata

Dopo la sfilata CHANEL Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2023 di Virginie Viard, le ambasciatrici e gli amici della Maison JENNIE, Kristen Stewart, Rebecca Marder, Karidja Touré, Lyna Khoudri, Caroline de Maigret e Stromae condividono le loro impressioni sulla collezione attorniati da un collage cinematografico, con protagonista Kristen Stewart e realizzato da Inez & Vinoodh.

Vedere il film
Vedere il film
Vedere il film
Vedere il film

Le ambasciatrici e gli amici della Maison Kristen Stewart, JENNIE, Stromae, Charlotte Casiraghi, Naomi Campbell, Lyna Khoudri, Ladj Ly, Nana Komatsu e Jenna Coleman, riuniti al Grand Palais Éphémère di Parigi, si presentano in un decoro cinematografico ricco di immagini in bianco e nero ispirato al film “Last Year in Marienbad” e alla personalità di Kristen Stewart, sia come attrice che come musa ispiratrice. La collezione CHANEL Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2023, immaginata da Virginie Viard.

Playlist della sfilata

Ascoltare la playlist della sfilata CHANEL Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2023

Allure è la definizione di una vita

“Le nostre identità sono progetti artistici in perpetuo rinnovamento. Comprendere chi siamo, significa adottare un animale soggetto a cambiamenti. Non è una nozione fissa. Le mitologie che ci definiscono, che ci uniscono, sta a noi crearle."

Kristen Stewart ripresa da Inez & Vinoodh per la sfilata CHANEL Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2023.

Vedere il film

“Quando il corpo non si preoccupa più esclusivamente della sua eleganza, quando l'ossessione di essere bella lascia il posto all'attitudine interiore - attitudine mentale più che ostentazione d'orgoglio - una donna ne guadagna in naturalezza, giovinezza e semplicità. Ha appena compiuto un grande passo verso la propria realizzazione". Gabrielle Chanel

Kristen Stewart interpreta questa realizzazione per la collezione Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2023, immaginata da Virginie Viard.

Fotografia di Inez & Vinoodh.

Vedere il film

Estratto di “Last year in Marienbad”, regia di Alain Resnais, (1961), autore del soggetto e sceneggiatore Alain Robbe-Grillet, concesso in licenza da RTI S.p.A.

Prezzo raccomandato. Per informazioni legali cliccare qui.