Vedere il film

Animata da un vibrante spirito pop nato a Manchester e mantenuto vivo nel corso dei decenni, la sfilata CHANEL Métiers d'art 2023/24 celebra il dialogo creativo tra la Gran Bretagna e la Maison, tanto caro a Gabrielle Chanel e oggi alla Direttrice artistica delle collezioni Moda, Virginie Viard. Testimonianza del savoir-faire dei Métiers d'art, la collezione brilla e risplende con giocosi richiami alla cultura musicale britannica e all'arte sartoriale di CHANEL. Il contrasto tra colori autunnali e luminosi, le texture impreziosite, le silhouette raffinate e il portamento nonchalante evocano una femminilità elegante e allo stesso tempo audace.

« Manchester Special »

Charlotte Stockdale e Katie Lyall, fondatrici della rivista britannica CHAOS SixtyNine, svelano il backstage della sfilata CHANEL Métiers d'art 2023/24 in una serie di quattro episodi che esaltano il savoir-faire delle Maisons d'art, le ispirazioni per la collezione, l'energia della sfilata e l'effervescenza creativa di Manchester.

La sfilata, Parte I

Vedere il film

La Sfilata, Parte II

Vedere il film

Il Party

Vedere il film

I preparativi

Vedere il film

Benvenuti a Manchester

Sofia Coppola, Lucy Boynton, Sakura Andô, Gugu Mbatha-Raw, Caroline de Maigret, Peter Saville, Kristen Stewart, Rebecca Marder, Marion Barbeau, Charlotte Casiraghi, John Cooper Clarke, Charlotte Stockdale e Katie Lyall si sono immersi nella vibrante atmosfera della città prima della sfilata CHANEL Métiers d'art 2023/24.

Vedere il film
Vedere il film

Mostra Manchestermodern

Manchestermodern: past present future – la mostra di tre giorni curata da Factory International e CHAOS SixtyNine con il supporto di CHANEL, si è svolta dall'8 al 10 dicembre al Victoria Baths di Manchester dopo la sfilata CHANEL Métiers d'arts 2023/24.



La rassegna, aperta a tutti, ha offerto una prospettiva unica sulla straordinaria storia e creatività di Manchester riunendo artisti dei settori della fotografia, della musica, della poesia, del design e dell'artigianato, in armonia con l'eccezionale savoir-faire delle Maisons d'art di le19M. Inoltre, l'evento ha consentito di scoprire l'arte del ricamo in occasione di laboratori animati da artigiani ed esperti di Lemarié, Lesage e Atelier Montex.

Leggere di più
Leggere di meno
Vedere il film

Ascoltare la playlist della sfilata CHANEL Métiers d’art 2023/24.

Collage: © 2023 CHANEL / Shimmy, Jon Savage 1979 / TV City, Jon Savage 1977 / © Richard Boon 1978 / Hands Up Hacienda, © Kevin Cummins 1990 / Joy Division In Winter, © Kevin Cummins 1979 / The Factory, © Kevin Cummins 1979 / © Jan Chlebik / GettyImages - Popperfoto / Emmeline Pankhurst and her two daughters Christabel and Sylvia at a demonstration in the streets of London, 1913 (b/w photo) / Farabola / Bridgeman Images

Una Storia Mancuniana

Una serie di fotografie di Jamie Hawkesworth, che ritrae i giovani di Manchester e cattura lo spirito della città, offre un'anteprima della collezione CHANEL Métiers d'art 2023/24 immaginata da Virginie Viard.

Photo credits:
Direzione creativa: Sofia Coppola
Styling: Ibrahim Kamara

CHANEL – Manchester

Il dialogo creativo è al centro di ogni collezione CHANEL Métiers d’art. È intrinseco al lavoro tra la Direttrice Artistica delle collezioni Moda Virginie Viard, gli atelier di rue Cambon, le Maisons d'art di le19M, e connette artisti e amici della Maison, città e culture, stagione dopo stagione.

CHANEL ha scelto di presentare la sfilata Métiers d'art 2023/24 a Manchester, una delle città più effervescenti della cultura pop e d'avanguardia, le cui band, di tutti i generi musicali, hanno cambiato la storia della musica.

Uno sguardo su Manchester

Vedere il teaser

Montaggio di Sofia Coppola

Vedere il teaser

‘MCR’ creato dall'artista Peter Saville per la sfilata.

Il savoir-faire delle maisons d’art

Prezzo raccomandato. Per informazioni legali cliccare qui.